SHARE
Cleveland sponsor Goodyear
Kyrie Irving, play dei Cavs, svela il nuovo sponsor

Dopo Philadelphia 76ers, Sacramento Kings, Boston Celtics e Brooklyn Nets, anche i campioni NBA in carica dei Cleveland Cavaliers hanno trovato lo sponsor di maglia per la prossima stagione: è stato infatti annunciato ufficialmente con Goodyear, la nota azienda produttrice di pneumatici.

Dalla prossima stagione, infatti, in NBA le squadre avranno la possibilità, per la prima volta, di porre un brand sulla propria divisa. La franchigia dell’Ohio è diventata la quinta squadra NBA a stringere una partnership di questo tipo.

Cleveland sponsor Goodyear

L’accordo con Goodyear, che ha anch’essa sede nell’Ohio, avrà durata pluriennale. “Ogni ragazzino di Akron è cresciuto vedendo il logo Goodyear nel dirigibile in cielo e sentendosi orgoglioso della nostra comunità – il commento di LeBron James, stella dei Cavs nativo appunto di Akron, nell’Ohio -. C’è qualcosa di speciale per me nell’avere quel logo sulle divise dei Cavaliers”.

Cleveland sponsor Goodyear

“Non posso immaginare – ha proseguito LeBron – una migliore situazione che quella di riunire, sulla nostra prossima divisa, i loghi di Nike (che dalla prossima stagione diventerà fornitore ufficiale, ndr) e di Goodyear, due compagnie che hanno significato molto per me”.

Sulla divisa color bordeaux sarà utilizzato il logo della Goodyear con il contorno blu navy, mentre la divisa bianca avrà il logo con il contorno bordeaux.

Cleveland sponsor Goodyear

Dal punto di vista economico, l’accordo tra i Cavaliers e la Goodyear si dovrebbe aggirare sui 10 milioni di dollari annui: si tratta, ad oggi, del contratto più ricco finora firmato in Nba, superando i circa 8 milioni garantiti da Infor ai Nets. Ma la cifra potrebbe essere a breve ulteriormente superata da altre franchigie: i Golden State Warriors, ad esempio, si aspettando di firmare un accordo da circa 15/17 milioni di dollari, secondo gli ultimi rumours.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA: