SHARE
nuovo anfield lavori kop
(Insidefoto.com)

Gli investimenti del Liverpool su Anfield non sono finiti. Il successo della nuova tribuna recentemente aperta, che ha spinto la capacità dello stadio di Liverpool a 54.074, ha determinato il club ad accelerare uno studio di fattibilità di estendere ulteriormente i posti disponibili a più di 60.000.

La nuova area di interesse è sulla zona di Anfield Road dello stadio che ha già ottenuto il permesso di progettazione del contorno fino al 2019. Al centro della decisione è la redditività economica del piano.

Fonti della società fanno sapere che il board sta approfondendo per avere presto valutazioni che possano far capire la sostenibilità di un ulteriore investimento.

Mentre la Main Stand, costata 114 milioni di sterline, è concentrata maggiormente sull’ospitalità riservata a sponsor e aziende, con posti a sedere di valore mediamente superiore, il nuovo intervento (focalizzato come detto su Anfield Road, ovvero la stand che ospita il tifo più caldo della squadra) guarderebbe soprattutto all’area “popolare” dello stadio.

Attualmente la tribuna può ospitare 9 mila posti dopo l’ultimo ampliamento effettuato nel 1998. Uno studio di ricerca ha affermato che Liverpool potrebbe comodamente vendere 60.000 biglietti per i giochi di casa. La capacità media attuale con la nuova tribuna è già superiore a 53.000.

LASCIA UNA RISPOSTA: