SHARE
selezioni wyscout giocatori college USA

Grazie alla partnership tra Wyscout e Usa College Sport, i giovani calciatori italiani non tesserati tra i professionisti potranno iscriversi alle selezioni per entrare come atleti nei College americani e conseguire borse di studio del valore annuale di 35.000 dollari.

Negli ultimi anni Usa College Sport ha portato nelle Università americane decine di ragazzi di Serie D e provenienti dalle squadre Primavera di diversi club: “Si trattava di quei ragazzi che capivano che non potevano arrivare a giocare in A o in B, ma che avevano un discreto bagaglio tecnico da sfruttare per aprirsi un’altra strada” – ha dichiarato Dejan Bregasi, CEO di USA College Sport -. Noi ci occupiamo di trovare borse di studio sportive, avendo costruito negli anni una rete di contatti nel panorama universitario americano senza precedenti. Abbiamo relazioni con 2000 diverse università e possiamo comunicare con più di 9168 allenatori di 14 sport diversi”.

 

I camp di selezione inizieranno a giugno per fare tappa in diverse città italiane, a cui parteciperanno gli allenatori americani in visita appositamente per selezionare i ragazzi.

L’accordo raggiunto con Wyscou permetterà inoltre di dare ai giovani un’opportunità in più: i giocatori saranno inseriti nella piattaforma online già utilizzata dagli osservatori di tutto il mondo in una sezione appositamente dedicata al calcio Collegiale americano.

Wyscout è stata sin da subito entusiasta all’idea di prendere parte a questa iniziativa: “Questo progetto ci è sembrato da subito interessante – ha affermato l’ad atteo Campodonico – perchè offre a molti ragazzi e alle loro famiglie l’opportunità unica di poter continuare a praticare il calcio in maniera professionistica e nel contempo conseguire una laurea in un’università americana, ma offre anche ai recruiter delle università americane l’opportunità di poter visionare giovani candidati direttamente online sulla nostra piattaforma”.

I requisiti per poter partecipare alle selezioni sono: età inferiore ai 18 anni e non essere tesserati come calciatori PRO, Chi è nato nel 1997 deve invece essere iscritto all’università dopo aver finito la scuola superiore.

Diversa invece la situazione dei nati nel 2000-1999-1998, che  devono essere regolarmente iscritti ad un istituto superiore.

Chi è interessato a iscriversi o a ricevere maggiori informazioni in merito al progetto può visitare il sito usacollegesport.com o scrivere una e-mail all’indirizzo.

LASCIA UNA RISPOSTA: