Conforama sarà title sponsor della Ligue 1 francese dal 2017-2018

La catena di distribuzione europea dei mobili Conforama ha firmato una sponsorizzazione di tre anni con la Ligue 1 francese. L’accordo, per un valore di 10 milioni di euro alla…

foto-1-1

La catena di distribuzione europea dei mobili Conforama ha firmato una sponsorizzazione di tre anni con la Ligue 1 francese. L’accordo, per un valore di 10 milioni di euro alla stagione, inizierà con il campionato 2017-18 e durerà fino alla fine del 2019-20.

Si tratta di una operazione in controtendenza a quanto accaduto per la Premier League con Barclays, sempre dal 2016-2017.

In questo momento tra i maggiori campionati resisteva il connubio Serie A – TIM mentre la Liga pagnola ha recentemente cambiato da BBVA A Santander. La Bundesliga invece non ha mai percorso la strada di un title sponsor per il suo campionato.

In Francia si tratta invece del terzo titolo di sponsorizzazione per la Lega calcio francese (LFP) dopo Ligue 2 Domino e il nuovo campionato e-sports Orange e-Ligue 1.

Il primo campionato di LFP sarà quindi noto come Ligue 1 Conforama.

Didier Quillot, direttore esecutivo LFP, ha dichiarato: “LFP è molto lieto di accogliere Conforama per una partnership vincente. Il potere mediatico della Ligue 1 permetterà a Conforama di ottenere visibilità a livello nazionale e internazionale durante la trasmissione delle partite. Questa partnership migliorerà anche la visibilità del marchio a livello locale, con varie attività promozionali e di pubbliche relazioni”.

Un comunicato stampa di LFP ha rilevato che il 90% delle persone francesi vive oggi meno di 20 minuti da un negozio Conforama e che l’80% vive meno di 50 km da un club professionale, a voler testimoniare la presenza capillare delle due realtà sul territorio.

Presente in tutte le città della Ligue 1, Conforama darà molte opportunità ai suoi negozi per comunicare la partnership con offerte commerciali dedicate.