SHARE
quote bookmarkers vincitore champions league 2017

Dopo i quarti di finale giocati ieri sera il Real Madrid è la squadra favorita per il titolo secondo i bookmakers consultati da CF – calcioefinanza.it

Le merengues hanno la concreta opportunità di qualificarsi per la quindicesima finale della loro storia dopo averne vinte 11 e perse 3. A dire chi sarà l’avversario delle semifinali ci penserà l’urna di Nyon domani (venerdì 21 aprile) mattina.

Per la squadra allenata da Zinedine Zidane sarà la 28esima semifinale (in 13 occasioni il Real Madrid ha perso) ma soprattutto la settima semifinale consecutiva e l’occasione per rivincere la Coppa dalle grandi orecchie che non viene sollevata dalla stessa squadra per due anni consecutivi dai tempi del Milan di Sacchi (1989-90) e comunque mai da quando è stata ribattezzata Champions League.

Per capire il dominio europeo del Real Madrid basti dire che le merengues sono arrivate in semifinale in questi ultimi anni tante volte quante la Juventus nell’intera storia della manifestazione iniziata nel 1992 (7, appunto) che è la squadra italiana più presente in semifinale di Champions league.

I bookmakers, quindi, puntano su di loro. La quota varia molto in base al servizio prescelto ma in generale si piazza tra l’1.5 e l’1.8 volte la posta giocata – molte anche le offerte aperte per i clienti vecchi e nuovi (si può sapere di più qui).

Alle spalle dei madrileni si piazza la Juventus. In generale la vittoria dei bianconeri è pagata a 2 mentre oscilla tra 2.5 e 3 volte la quota giocata l’offerta per chi dovesse invece puntare sull’Atletico Madrid.

Marginali, invece, sono considerate le speranze del Monaco. Il club monegasco arrivato in semifinale per la terza volta nella sua storia (una sola finale, quella persa contro il Porto nel 2004). Tra i precedenti storici vi è la semifinale contro la Juventus (quella in cui Inzaghi, cadendo, si tagliò il labbro).

I bookmakers danno la vittoria dei monegaschi in una quota che oscilla tra 5.5 e 6.5.

Ovviamente il sorteggio di Nyon potrebbe anche cambiare la situazione in base agli accoppiamenti di semifinale, ad esempio potrebbe far alzare la quota Juventus in caso di abbinamento con il Real Madrid ed in questo caso abbassare leggeremente anche quello della squadra francese.

LASCIA UNA RISPOSTA: