Juventus-Lazio finale di Coppa Italia: tutti i biglietti per l'Olimpico

Juventus Lazio finale di Coppa Italia biglietti da 35 a 120 euro, a meno che non si sia invalidi di guerra per i quali è previsto l’ingresso gratuito. La Lega…

Juventus - Lazio

Juventus Lazio finale di Coppa Italia biglietti da 35 a 120 euro, a meno che non si sia invalidi di guerra per i quali è previsto l’ingresso gratuito. La Lega di Serie A, organizzatrice dell’evento in agenda il 2 giugno 2017 allo stadio Olimpico di Roma alle ore 21, ha reso noto i prezzi dei biglietti disponibili per i tifosi. Ovviamente tutto è pronto per il giorno in cui l’Italia festeggia la Repubblica, ma se la Juventus si dovesse qualificare per la finale di Champions League che si giocherà a Cardiff il 3 giugno ecco che la Coppa Italia sarebbe anticipata a 17 maggio. Quindi, in soldoni, meglio affrettarsi a comprare i biglietti perché poi non manca così tanto tempo alla finale.

Partiamo dai ticket più cari. Le tribune, Montemario e Tevere, costeranno 120 euro, con la possibilità di acquistare biglietti a prezzo ridotto per i nati dopo il primo gennaio 2001 (costo 60 euro). I distinti, che all’Olimpico lambiscono le curve, costeranno 45 euro; le curve 35.

I non deambulanti e invalidi al 100% dovranno pagare 50 euro per accedere allo stadio di Roma, ma ovviamente nel costo è previsto quello per l’accompagnatore. Invalidi di guerra, come detto, entrano gratis – anche se conti alla mano è difficile che un novantenne possa voler andare a vedere la finale di Coppa Italia, tra l’altro in un giorno così tanto simbolico.

Come si evince dal comunicato della Lega, non sono previsti biglietti in tribuna d’onore che all’Olimpico è anche molto ampia. Per quanto riguarda i settori liberi, ai sostenitori della Juventus sono riservati i biglietti dei settori Curva Sud, Distinti Sud e Tribuna Monte Mario. Ai sostenitori della Lazio sono riservati i biglietti dei settori Curva Nord, Distinti Nord e Tribuna Tevere. I sostenitori di entrambe le squadre possono acquistare un solo biglietto a persona e tutti i titoli di accesso sono non cedibili.

I biglietti saranno venduti agli abbonati delle due squadre a partire dal 21 aprile 2017, poi via via i possessori delle varie tessere potranno accedere alla vendita che diventerà poi libera dal 4 maggio in poi. Confermata, anche se non ce ne era il bisogno a dire il vero, la diretta televisiva: Juventus-Lazio finale di Coppa Italia sarà trasmessa in diretta da Rai 1. Ci sono un po’ di record d’ascolti televisivi da battere. In bocca al lupo!