SHARE
chi può qualificarsi ottavi Champions League
Il trofeo della Champions League (Foto: Insidefoto.com)

Champions ed Europa League sono ormai entrate nella loro fase più calda e si avvicina il momento in cui scopriremo quali saranno le due squadre ad alzare i trofei. Archiviati i quarti di finale, sarà presto possibile quali saranno gli accoppiamenti delle semifinali che saranno stabiliti grazie all’apposito sorteggio in programma nella giornata di domani, venerdì 20 aprile. La Juventus, che ha eliminato il Barcellona con grande soddisfazione, conoscerà così quale sarà l’avversario che la separa dal sogno della finale.

Dove vedere sorteggio semifinali Champions League 2016-2017 Tv streaming – La diretta Mediaset

Juventus, Monaco e le due squadre della capitale spagnola, Real e Atletico Madrid, conosceranno il loro avversario nelle semifinali di Champions League in occasione del sorteggio in programma domani a Nyon a partire dalle 12.

Sono diverse le modalità a disposizione degli appassionati che desiderano seguire l’evento. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta tv dai canali Mediaset, su Italia 1 e su Premium Sport HD, da Eurosport e anche dalle piattaforme streaming del sito Uefa.com.

Le date delle semifinali sono: 2/3 maggio 2017 (andata) e 9/10 maggio 2017 (ritorno).

 

Non sono previste teste di serie né limitazioni di alcun genere: tutti possono incontrare tutti. La squadra che sarà estratta per prima dall’urna giocherà la gara di andata in casa.

Il sorteggio riguarderà anche la finale, anche se soprattutto per scopi amministrativi: verrà determinato infatti se la vincente della semifinale 1 o quella della semifinale 2 saranno considerate le squadre che giocheranno in casa nell’ultimo atto in programma sabato 3 giugno (ore 20.45) a Cardiff.

Il sorteggio per le semifinali di Europa League 2016-2017

In Europa League non sono rimaste italiane in corsa, ma la competizione non manca di regalare sorprese. Solo stasera conosceremo il nome delle squadre che accederanno alle semifinali, ma di scontato sembra esserci davvero poco.

Le favorite Ajax, Lione e Celta Vigo hanno infatti vinto la gara d’andata, ma con un risultato che lascia ancora aperti i margini per le rispettive avversarie. Il Manchester United di Mourinho e Ibrahimovic, per cui qualificarsi sembra quasi un obbligo, ha invece pareggiato.

monchi nuovo diesse roma offerte real madrid
Il Siviglia festeggia l’Europa League 2016
Foto Insidefoto.com

Il sorteggio è in programma domani alle 13, sempre su Nyon. Sarà possibile seguirlo in diretta su Sky Sport (che detiene l’esclusiva della manifestazione anche nella prossima stagione) e sul sito dell’UEFA.

Le semifinali si disputeranno il 4 e l’11 maggio. La finale è invece prevista il 24 maggio n Svezia: si giocherà alla Friends Arena della capitale Stoccolma.

LASCIA UNA RISPOSTA: