Inter, si avvicina la festa per i 110 anni: ecco come potrebbe essere la maglia celebrativa

Sono tanti gli appassionati di calcio che amano collezionare maglie dei club più importanti, che assumono ancora più valore quando si tratta di prodotti realizzati in edizione limitata. Il designer…

inter-maglia

Sono tanti gli appassionati di calcio che amano collezionare maglie dei club più importanti, che assumono ancora più valore quando si tratta di prodotti realizzati in edizione limitata. Il designer italiano RupertGraphic ha così voluto provare a ideare il concept di una possibile maglia celebrativa dell’Inter, che potrebbe essere utilizzata in occasione del 110° anniversario del club, previsto il 9 marzo del prossimo anno.

I più attenti, osservando le immafgini pubblicate sul sito Footyheadlines.com, noteranno certamente diverse differenze rispetto alle divise realizate degli ultimi anni dall’attuale sponsor tecnico Nike. Il primo cambiamento rilevante riguarda lo stemma del club, posto in alto a sinistra: questa volta, infatti, troviamo il logo con il “Biscione”.

Inter, maglia concept per i 110 anni del club
Inter, maglia concept per i 110 anni del club

 

I colori della casacca sono invece più classici e prevedono la presenza delle tradizionali strisce verticali blu e nere, ma con uno spessore più stretto rispetto a quella indossata in questa stagione da Icardi e compagni.

[cf-perform-video]6ggcy7t6so311bhvwc9f9q43d[/cf-perform-video]

 

Anche il design generale è piuttosto diverso. Spicca il colletto classico a polo (anche qui troviamo le strisce nerazzurre), corredato da tre bottoncini blu. All’interno e sul retro del collo il celebre designer ha inoltre inserito nel suo concept una scritta per celebrare l’importante anniversario di fondazione del club.

Inter, il colletto a polo nella maglia celebrativa
Inter, il colletto a polo nella maglia celebrativa

 

Ancora non si sa se la società nerazzurra sceglierà di adottare, in collaborazione con lo sponsor tecnico Nike, un kit per celebrare l’anniversario da indossare nella prossima stagione in prossimità del compleanno. Certamente se si decidesse da farlo i più legati alla tradizione interista apprezzerebbero in modo particolare la scelta.

Ulteriori aggiornamenti potrebbero emergere nelle prossime settimane non appena saranno ufficializzate le nuove maglie.