SHARE
chi rappresenta e cosa fa YW&F Global Limited
(Insidefoto.com)

Tempi rispettati. Il presidente del Palermo Paul Baccaglini rende noto che la Società che acquisira’ il 100 per cento delle azioni del Palermo si chiama YW&F Global Limited.

“La struttura creata – assicura il trentenne italo-americano – si adeguerà alle normative federali vigenti relative ai passaggi di proprietà allo scopo di permettere l’esecuzione del contratto a fine mese”. Il closing dell’operazione, con l’acquisto del club rosanero da parte della nuova societa’, e’ atteso infatti il 30 aprile.

Come scritto nei giorni scorsi era atteso proprio per oggi questo tipo di annuncio, anche se al momento non si hanno ulteriori approfondimenti a proposito del veicolo societario che – interpretando le parole di Baccaglini – pare essere una realtà di nuova immatricolazione.

Ora, come ripreso nei giorni scorsi da CF – calcioefinanza.it, il passaggio più importante sarà quello da definire entro la fine del mese.

Nei giorni scorsi, come riportato da Repubblica Palermo nell’edizione di oggi, si  è parlato anche di chiusura anticipata del passaggio di proprietà e visto che il 30 aprile è domenica, tutto potrebbe essere anticipato a venerdì della settimana prossima.

Nel frattempo la squadra non è riuscita a risollevarsi, la fiducia della gente nei confronti della società, senza distinzione fra vecchio e nuovo, è ai minimi termini, e la retrocessione in serie B è a un passo.

Tutte le tappe seguite fino ad ora dal Palermo di Baccaglini possono essere considerate come atti dovuti: dagli incontri alla ratifica in Lega della nuova presidenza, fino alla presentazione dei documenti che, però, in questa fase ha riguardato solo autocertificazioni. Ora il vero banco di prova per capire quale sarà il futuro del Palermo.

LASCIA UNA RISPOSTA: