Bookmakers, date e quote per Juve e Lazio in finale di Coppa Italia

Juventus favoritissima per i bookmakers in vista della finale di Coppa Italia che la vedrà in campo con la Lazio il prossimo 2 giugno 2017. 

La sfida è stata fissata in…

Juventus - Lazio

Juventus favoritissima per i bookmakers in vista della finale di Coppa Italia che la vedrà in campo con la Lazio il prossimo 2 giugno 2017. 

La sfida è stata fissata in quella data ma potrebbe cambiare nel caso in cui la Juventus si qualificasse per la finale di Champions League in programma a Cardiff il giorno dopo, 3 giugno 2017. L’alternativa sarebbe quella di giocare la partita il 17 maggio prossimo, con la Juve che scenderebbe in campo all’Olimpico per la seconda volta consecutiva tre giorni dopo la sfida di campionato con la Roma.

In ogni caso la sfida sarà trasmessa dalla RAI che detiene i diritti della competizione.

Come naturale i bookmakers scommettono pesantemente sulla Juventus vincitrice. Le quote offerte dai 10 operatori consultati da CF – calcioefinanza.it, tra i quali Unibet che in questi offre una promozione bonus, vanno da 1.33 a 1.4.

I bianconeri si sono aggiudicati le ultime due edizioni e puntano dichiaratamente a battere per la seconda volta in tre anni la Lazio. Nel precedente del 2015 fu Alessandro Matri a decidere la partita per la squadra bianconera. Vi è poi un’altra finale Juve – Lazio: nella doppia sfida del 2004 la spuntò la Lazio (2-0 a Roma, 2-2 a Torino).

I biancocelesti – che comunque in caso di vittoria della Juventus in Campionato si ritroveranno a giocare anche la Supercoppa – ma la loro posizione parte decisamente svantaggiata anche secondo i bookies che quotano la vittoria della squadra di Simone Inzaghi da 1,95 fino a 2,5.

Sfida comunque caratterizzata da incertezza, come naturale che sia. La Juventus arriva alla sua finale numero 17: ne ha vinte 11 e perse 5 fino a questo momento. La Lazio invece ha giocato 8 volte la sfida decisiva vincendone 6 e perdendone 2.

Proprio a Torino e Roma sono andate più Coppe Italia. Alle 11 della Juve si aggiungono anche le 5 del Torino mentre alle 6 della Lazio vanno sommate le 9 della Roma.

Vincendo il titolo i biancocelesti pareggerebbero il conto tra le due città più titolate.

Per i bianconeri  è la terza finale consecutiva: vinte le altre due si punta anche ad un triplo double Campionato – Coppa Italia. E va ricordato che mai nessuno ha vinto 3 Coppe Italia consecutivamente.

L’ultima vittoria della Lazio è datata 2013: 1-0 in finale nel derby contro la Roma battuta dal celebre gol di Lulic al 36′ della ripresa. Successivamente i biancocelesti avrebbero perso la Supercoppa contro la Juventus, che nel triennio di Conte ha conquistato una finale, perdendola contro il Napoli.