La Juventus incontra il design: il nuovo logo protagonista al FuoriSalone 2017

Sono passate solo poche settimane dalla presentazione del nuovo logo della Juventus, avvenuta lo scorso 16 gennaio, con cui il club bianconero ha voluto dare vita a una nuova…

juventus-milano-design-week

Sono passate solo poche settimane dalla presentazione del nuovo logo della Juventus, avvenuta lo scorso 16 gennaio, con cui il club bianconero ha voluto dare vita a una nuova filosofia. Questa idea è sintetizzata in “Black and White and More”, un piano di ampio respiro, rivolto non solo ai tifosi bianconeri di tutto il mondo, ma anche a chi non vive ancora il calcio con passione.

Il club bianconero sarà così presente anche Milano Design Week, FuoriSalone 2017, con l’esposizione al Wallpaper* magazine’s Holy Handmade, nella Mediateca Santa Teresa, in Via della Moscova 28. L’iniziativa rappresenta un nuovo passo verso l’evoluzione del brand Juventus in un’icona di stile, in un’identità globale.

I confini della nuova esperienza bianconera si ampliano e raggiungono un evento che ogni anno interessa milioni di persone come la Design Week. Questo consente quindi di creare un legame innovativo con un nuovo pubblico e una nuova community.

[cf-perform-video]99o3e04y38gz1n8xt4mv6h9i2[/cf-perform-video]

La Juventus ha sviluppato il tema del Wallpaper* magazine’s Holy Handmade, “reimagining ritual, reworking worship and reconsider the communal” (rivoluzionare il rito, rielaborare il culto, riconsiderare la comunità), offrendo, attraverso l’esposizione realizzata in collaborazione con Interbrand, un’innovativa interpretazione del calcio: due palloni in marmo, preziosi manufatti artigianali, due colori, Black and White, naturalmente, e il logo, con la J interamente d’oro incastonata al centro delle due opere.

Foto: Ufficio Stampa Juventus
Foto: Ufficio Stampa Juventus

 

Una perfetta sintesi dell’ispirazione da cui è nata la nuova identità della Juventus: in ogni progetto, in ogni esperienza, il calcio sarà sempre l’origine, mai il limite.