Motomondiale, il Gran Premio d'Argentina in chiaro (in differita) su Tv8

Il weekend in arrivo sarà davvero denso di emozioni per tutti gli appassionati di motori. Domenica 9 aprile è infatti in programma il Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale,…

moto-gp-consuttori

Il weekend in arrivo sarà davvero denso di emozioni per tutti gli appassionati di motori. Domenica 9 aprile è infatti in programma il Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Motomondiale, che arriva a due settimane di distanza dalla gara d’esordio in Qatar in cui a vincere è stato Maverick Vinales, davanti agli italiani Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.

Saranno in tanti a non perdere questo appuntamento in Tv, favoriti anche dalla possibilità di seguirlo in chiaro su Tv8, tasto 8 del telecomando.

Sul canale saranno visibili anche i momenti salienti che ci accompagneranno al semaforo verde. Sabato 8 aprile, alle 21.15, è prevista la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, anticipate alle ore 20 dallo studio condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli.

Domenica si parte invece con lo Studio MotoGp, alle ore 18, che precede di mezz’ora lo speciale “29 – Tutto a modo mio”, trasmesso per la prima volta in chiaro, in cui Andrea Iannone si racconta in prima persona, come non ha mai fatto finora. Oltre che per le sue imprese in pista, Iannone è al centro delle cronache
anche per la sua relazione con Belen Rodriguez.

[cf-perform-video]16i53x7x723eo1v6fkbwyncbv2[/cf-perform-video]

 

A seguire, alle ore 19.00 lo studio MotoGP, che introduce i temi delle gare in onda in differita: la Moto3 alle ore 21.00, la Moto2 alle ore 22.20 e l’attesa gara della MotoGP a mezzanotte.

Chi scenderà in pista non dovrà certamente sottovalutare l’impegno. Il circuito argentino misura infatti 4,8 Km e presenta un rettilineo di 1076 metri con 14 curve (5 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 25 giri per distanza totale di
120,2 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Marc Marquez.