SHARE
manchester city sponsor manica premier league
Il Manchester City esulta dopo un gol (Foto: Insidefoto.com)

Il Manchester City, nonostante una stagione finora piuttosto deludente rispetto alle aspettative iniziali, continua a scatenare un grande interesse sul piano commerciale. Il club inglese ha infatti firmato un accordo di sponsorizzazione con Nexen Tire Corp, un produttore di pneumatici originario della Corea del Nord.

Il marchio dell’azienda sarà posizionato sulle maniche della maglia indossata dai Citiziens”. La Premier League ha infatti recentemente sottoscritto un accordo che permetterà alle formazioni che militano nel massimo campionato inglese di avere un altro sponsor in questa particolare posizione della casacca a partire dalla prossima stagione.

Secondo le direttive della Premier League il nuovo sponsor sarà applicabile solo sulla manica sinistra entro uno spazio massimo di 100 centimetri quadrati.

Le società inglesi avranno la possibilità di scegliere tra due diverse soluzioni: vendere lo spazio a un partner esistente o applicare il logo Premier League su entrambe le maniche.

A dare l’annuncio, che consentirà alla società di Manchester di poter contare su ulteriori introiti per incrementare il livello di competitiivtà della rosa, è stato il tecnico Pep Guardiola. Una conferma della volontà del club di proiettarsi verso il futuro e di tentare di riscattarsi nella prossima annata dopo la brutta eliminazione subita in Champions League ad opera del Monaco.

Il City aveva già un accordo di partnership con il brand, ma un rinnovo del contratto annunciato in questi giorni ha specificato anche la nuova sponsorizzazione.

 

Ferran Soriano, Chief Executive Officer del Manchester City, ha voluto sottolineare quanto sia importante per il club poter contare su questo nuovo accordo: “Al Manchester City, siamo sempre impegnati ad adottare un approccio originale alle nostre partnership commerciali. Il nostro obiettivo è la creazione di grandi relazioni e grandi contenuti per i nostri tifosi. Siamo particolarmente lieti di essere il primo club di Premier a stipulare un accordo di sponsorizzazione della manica del kit ufficiale. Nexen è un marchio interessante e in crescita. Siamo quindi entrambi felici di aver ampliato e accresciuto il nostro rapporto“.

L’aumento degli introiti, per le società che decideranno di applicare questa soluzione, sarà particolarmente rilevante. Secondo alcune ricerche indipendenti si parla di circa 3 milioni di pound per una stagione, ovvero circa il 20% del valore medio attualmente incassato per lo sponsor di maglia.

 

LASCIA UNA RISPOSTA: