SHARE
atletico madrid lg partner nuovo stadio atletico madrid berta direttore sportivo
Un gruppo di tifosi dell'Atletico Madrid in tribuna (Foto: Insidefoto.com)

Si avvicina la fine della stagione e cresce così la curiosità dei tifosi sulle caratteristiche delle maglie che saranno indossate nell’annata 2017-2018. Possiamo ora iniziare a farci un’idea sulla terza maglia 2017-2018 dell’Atletico Madrid, una vera novità per chi ama seguire gli attuali vicecampioni d’Europa.

I “Colchoneros”, infatti, non avevano finora mai avuto una terza casacca ufficiale, ma si erano limitati alle maglie home e away. Nike, sponsor tecnio del club, soddisfa così l’opinione dei tifosi che qualche settimana fa avevano lanciato una petizione online per spingere il brand a mettersi all’opera. L’obiettivo era proprio quello di pttenere dallo sponsor tecnico una “parità” di trattamento rispetto alle altre big europee

 

A svelare i particolari della divisa, come spesso capita, è il sito Footyheadlines.com, sempre in prima linea su un aspetto che cattura l’interesse di numerosi appassionati e collezionisti.

La terza maglia 2017-2018 dell’Atletico Madrid sarà caratterizzata da uno stile mimetico, che Nike ha deciso di utilizzare anche per un’altra squadra, la Roma (in questo caso il colore prevalente è il marrone con inserti in arancio).

Lo stile camouflage nella terza maglia 2017.2018 dell'Atletico Madrid
Lo stile camouflage nella terza maglia 2017.2018 dell’Atletico Madrid

Nel caso della formazione iberica, invece, la casacca sarà prevalentemente blu navy, mentre lo stemma, lo sponsor e il logo Nike saranno rosa. Lo stemma del club, presentato lo scorso dicembre, sarà interamente monocromatico.

Il logo monocromatico dell'Atletico Madrid
Il logo monocromatico dell’Atletico Madrid

Il kit sarà completato da pantaloncini e calzettoni di colore blu navy e rosa. Una scelta compiuta dal brand sportivo per dare un’idea di uniformità presente anche nelle divise degli altri club sponsorizzati da Nike.

L’introduzione della terza maglia non sarà comunque l’unico cambiamento che avverrà in casa Atletico Madrid nella stagione 2017-2018. Gli spagnoli, infatti, si trasferiranno nel nuovo stadio, denominato Wanda Metropolitano, dopo avere giocato per ben cinquant’anni al Vicente Calderon.

 

LASCIA UNA RISPOSTA: