SHARE
pallone Champions League 2016-2017
Il pallone della fase a gironi della Champions League 2016-2017

Quanto costano e dove comprare i biglietti per la finale di Champions League? Se siete clienti di uno dei grandi sponsor della Champions potreste forse avere la fortuna di essere invitati ad assistere alla finale del prossimo 3 giugno al National Stadium di Cardiff direttamente da uno dei grandi brand associati alla manifestazione. Secondo quanto comunicato dalla Uefa circa il 37% dei biglietti per la finale sono stati riservati dall’organizzazione agli sponsor. Nel dettaglio si tratta di 24.500 biglietti sui 66.000 posti disponibili al National Stadium.

Ma se non fate parte di questa ristretta cerchia di fortunati e volete comunque assistere alla finale cosa potete fare? Se siete supporter della Juventus, ovvero l’ultima squadra italiana rimasta in corsa per la vittoria finale, potete tifare affinché i bianconeri centrino la qualificazione all’ultimo atto della Champions, come già accaduto due anni fa a Berlino.

E’ vero, l’urna di Nyon non è stata generosa con i bianconeri, assegnando il Barcellona come avversario per i quarti di finale. Ma nel caso la squadra di Massimiliano Allegri dovesse centrare l’impresa e raggiungere nuovamente la finale, i tifosi bianconeri (così come quelli di tutte le altre squadre che dovessero centrare la finale) potrebbero contare sui 18.000 tagliandi riservati dalla Uefa a ciascuna delle due squadre finaliste.

Una quota di 5.500 biglietti sarà invece riservata a tutti gli appassionati e potranno essere acquistati direttamente sul sito della Uefa.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti in vendita questi variano in un range compreso tra 69 euro per i posti più economici e 450 euro per quelli più costosi.

Lo scorso anno, in occasione della finale tra Real Madrid e Atletico Madrid disputatasi allo stadio di San Siro a Milano, furono messi in vendita dalla Uefa 71.500 biglietti, di cui 46.000 riservati al pubblico pagant  (i supporter delle due squadre finaliste e i fortunati che sono riusciti ad acquistarli sul sito della Uefa) e 25.500 tagliandi destinati agli sponsor.

LASCIA UNA RISPOSTA: