SHARE
anticipazioni terza maglia Roma 2017-2018
Prima maglia Roma 2016.2017 - particolare retro

Emergono ora le prime anticipazioni in merito alla terza maglia 2017-2018 che sarà indossata dai giocatori della Roma. La divisa, che sarà realizzata nuovamente dallo sponsor tecnico Nike, presenta uno stile e colori inediti che potranno quindi catturare l’interesse soprattutto di chi ama le casacche dallo stile originale.

Le immagini pubblicate dal sito Footyheadlines.com, sempre particolarmente informato su un tema che cattura l’interesse di numerosi appassionati indipendentemente dal tifo, ci permettono così di farci un’idea delle intenzioni del brand americano. L’ufficializzazione della divisa, invece, è prevista non prima della prossima estate.

 

Il colore prevalente della terza maglia 2017-2018 della Roma sarà il marrone scuro, scelta che per alcuni potrà apparire piuttosto sorprendente. La tonalità non sarà però uniforme, ma dovrebbe presentare un particolare effetto camouflage. Prevista inoltre la presenza di inserti della divisa in arancio, che vedremo per il tipico “baffo” che caratterizza lo sponsor tecnico e per lo stemma del club giallorosso, che a breve festeggerà il 90esimo anniversario di fondazione.

Roma, come sarà la terza maglia 2017-2018
Roma, come sarà la terza maglia 2017-2018

A livello estetico ma soprattutto tecnico la casacca dovrebbe basarsi sulla seconda del modello Vapor Nike, caratterizzata da una vestibilità slim ma in grado di favorire il più possibile la traspirabilità degli atleti che la indossano durante le gare. In questo caso sia i loghi dello sponsor tecnico sia quello della Roma dovrebbero essere realizzati in gomma. L’etichetta esterna presente in basso a sinistra è invece di colore oro.

Lo stemma della Roma sulla terza maglia 2017-2018
Lo stemma della Roma sulla terza maglia 2017-2018

LASCIA UNA RISPOSTA: