Porto in casa con maglia da trasferta contro la Juve, ecco perchè

Il Porto ha dovuto scendere in campo ieri sera contro la Juventus nello sfortunato ottavo di finale contro la Juventus indossando la maglia da trasferta.

Una scelta inusuale per la squadra lusitana,…

Juventus - Sassuolo

Il Porto ha dovuto scendere in campo ieri sera contro la Juventus nello sfortunato ottavo di finale contro la Juventus indossando la maglia da trasferta.

Una scelta inusuale per la squadra lusitana, che alla fine ha perso 2-0 a causa dei gol di Pjaca e Dani Alves, entrati in campo e subito decisivi.
porto

La curiosa anomalia è legata ai colori della formazione lusitana che secondo la terna arbitrale avrebbero portato a confondersi con quelli delle tre maglie bianconere.

Per questo l’unico abbinamento possibile è quello che si è visto in campo, con la Juventus a sua volta chiamata a vestire la terza maglia a maniche zebrate.

juve

La stessa combinazione, ovviamente, a questo punto dovrà essere utilizzata anche nella gara di ritorno che si giocherà il prossimo martedì 14 marzo allo Juventus Stadium di Torino.

Una partita che nasce sotto i migliori auspici per la Juventus. Nei 12 precedenti in cui è partita da una vittoria in trasferta all’andata il club bianconero non è mai stato poi eliminato sul proprio campo.

Se invece si risale ai risultati di 2-0 nella storia delle coppe europee la Juventus ha il 97,8% di possibilità di passare, visto che molto raramente a fronte di questo risultato si è poi vista la squadra vincitrice all’andata soccombere al ritorno.