SHARE
lavorare all'Eca

L’ECA, l’Associazione dei Club Europei, ha avviato la ricerca d un coordinatore della comunicazione, che avrà il compito di supportare le comunicazioni dell’ente sia sul piano interno sia su quello esterno.

La persona prescelta dovrà lavorare a stretto contatto con il responsabile della comunicazione in merito a tutti i progetti relativi all’ambito comunicativo e ai servizi multimediali. E’ inoltre richiesta un’attenzione particolare per occuparsi di copywriting ed editing per i canali di comunicazione dell’ECA e le sue pubblicazioni.

Queste sono le principali responsabilità richieste al candidato:

  • occuparsi della gestione della comunicazione interna ed esterna dell’ente (ad esempio sito web, aggiornamento dei social media, newsletter e promemoria per i membri dell’ECA);
  • occuparsi in prima persona della creazione dei contenuti del sito dell’ECA;
  • offrire un supporto ai media e gestire la richiesta di interviste e invio di comunicazioni relative alle dichiarazioni rilasciate;
  • collaborare con le agenzie di grafica e le agenzie di stampa per la produzione di studi e pubblicazioni;
  • aggiornare e contribuire a sviluppare il sito web e i canali social dell’ECA destinati sia al pubblico sia ai soci;
  • occuparsi dell’organizzazione di eventi (ad esempio l’Assemblea Generale  e i gruppi di lavoro) e conferenze stampa;
  • raccogliere informazioni e fare ricerche legate ai club calcistici europei e in merito all’andamento dell’ECA;
  • preparare presentazioni e i contenuti per le riunioni e gli eventi organizzati dall’ECA;
  • mantenere e aggiornare il database dell’ECA, in collaborazione con gli altri membri del personale della Corte dei Conti;
  • sviluppare progetti dedicati su indicazione del segretario generale e dei capi di ogni unità.

 

Questi sono invece i requisiti richiesti:

  • madrelingua inglese. La conoscenza di altre lingue straniere è ritenuta un plus;
  • forti capacità in ambito copywiting ed editing;
  • eccellenti doti di comunicazione (parlata e scritta) e capacità di presentazione;
  • comprovata esperienza inambito comunicazione o come giornalista;
  • laurea in gestione dello sport, comunicazione o giornalismo;
  • conoscenza in ambito calcistico, soprattutto per quanto riguarda i club europei e il sistema di governance internazionale dei club;
  • buona conoscenza del calcio internazionale e del panorama dei media sportivi;
  • esperienza in social media, web design e produzione di contenuti;
  • ottima conoscenza di Microsoft Office

La sede di lavoro è Nyon, in Svizzera. Le persone interessate alla posizione possono inviare la propria candidatura a admin@ecaeurope.com.

LASCIA UNA RISPOSTA: