SHARE
marchio El clasico Real Madrid Barcellona USA liga spagnola partite estero
Luis Suarez e Marcelo si sfidano in un Clasico (Foto: Insidefoto.com)

Il “Clasico”, la sfida che oppone le grandi del calcio spagnolo, Real Madrid e Barcellona, attira ogni anno l’interesse di milioni di appassionati nel mondo pronti ad ammirare le gesta dei numerosi campioni in campo. A sorpresa, però, il match potrebbe essere disputato negli Stati Uniti.

L’eterna sfida tra “blancos” e blaugrana potrebbe essere riproposta la prossima estate a Miami in occasione dell’International Champions Cup, l’ormai tradizionale torneo estivo a cui partecipano i principali club europei giunto alla quarta edizione.

La partita, come indicato da “Marca”, potrebbe svolgersi in un palcoscenico all’altezza della situazione come quello del nuovo Hard Rock Stadium, in grado di ospitare ben 65 mila persone.

Se il progetto venisse confermato, il Clasico verrebbe disputato per la prima volta dal 1982 al di fuori dei confini spagnoli.

L’idea degli organizzatori del torneo è di regalare a statunitensi e turisti presenti a Miami in quel periodo un vero spettacolo, non legato solamente alle prestazioni di chi sarà chiamato a scendere in campo.

Il match tra Real Madrid e Barcellona in terra americana potrebbe infatti trasformarsi in un evento in stile “Superbowl”, con la presenza anche di pubblicità e concerti a fare da cornice alla sfida. Unica dota dolente l’assenza di alcune stelle delle due formazioni (non ci saranno certamente, tra gli altri Cristiano Ronaldo e Toni Kroos) a causa della Confederations Cup in programma proprio in quel periodo.

 

LASCIA UNA RISPOSTA: