Il Latina cambia proprietà, finisce l'era Maietta

Il Latina cambia proprietà dopo che nella tarda serata di ieri è stato perfezionato il passaggio dell’intero pacchetto azionario del club “in favore di nuovi soggetti che, nei prossimi giorni,…

Latina - AS Roma

Il Latina cambia proprietà dopo che nella tarda serata di ieri è stato perfezionato il passaggio dell’intero pacchetto azionario del club “in favore di nuovi soggetti che, nei prossimi giorni, provvederanno alla propria presentazione ufficiale”, scrive l’US Latina in un più che laconico comunicato stampa pubblicato sul proprio sito Internet. Se le bocche ufficiali sono cucite, secondo indiscrezioni di stampa ci sarebbero pochi dubbi sulla nuova proprietà del club: la cordata è quella di Anzio, capeggiata da Ugo Nuzzi.

“L’US Latina Calcio – si legge – rende noto che, in data odierna, è avvenuta la cessione dell’intero pacchetto azionario dalla vecchia proprietà in favore di nuovi soggetti che, nei prossimi giorni, provvederanno alla propria presentazione ufficiale con apposita conferenza, durante la quale sarà comunicato tutto ciò che concerne nuova proprietà e cariche dirigenziali”.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire dalla stampa, la cordata sarebbe quella di Anzio capeggiata da Nuzzi. Nel nuovo assetto, il commercialista dovrebbe diventare amministratore delegato del club, Angelo Ferullo sarebbe designato alla presidenza, mentre Benedetto Mancini e la manager finlandese Wainstein dovrebbero essere scelti come membri del consiglio d’amministrazione.

Con il passaggio dell’intero pacchetto di quote azionarie escono definitivamente di scena Pasquale MaiettaAntonio Aprile. Maietta, deputato di Fratelli d’Italia, era già dimissionario da alcune settimane, dopo le inchieste che lo hanno coinvolto. Era il numero uno del club dal 13 giugno 2014, ora lascia la squadra al 16esimo posto della Serie B.