Manchester City, prime anticipazioni sulla maglia 2017-2018: Nike punta sul rosso

La stagione è iniziata solo da pochi mesi, ma iniziano a trapelare sin da ora alcune caratteristiche relative alle maglie che saranno indossate dai vari club nell’annata 2017-2018. Grazie a…

colori-maglia-city-2017-2018

La stagione è iniziata solo da pochi mesi, ma iniziano a trapelare sin da ora alcune caratteristiche relative alle maglie che saranno indossate dai vari club nell’annata 2017-2018. Grazie a un’esclusiva del sito Footyheadlines.com, testata sempre particolarmente aggiornata sul tema, è così possibile avere le prime anticipazioni sulla divisa che sarà indossata nella nuova annata dal Manchester City.

Il kit sarà realizzato ancora una volta da Nike e avrà come sponsor Etihad Airways. A sorpresa la maglia sarà rossa, un colore che ritorna sulle divise dei “Citizens” a distanza di cinque anni.

Oltre alla presenza di diversi dettagli rossi, la casacca sarà ancora prevalentemente blu cielo con altri particolari in bianco e marroni.

Come cambierà la maglia del Manchester City nella nuova stagione
Come cambierà la maglia del Manchester City nella nuova stagione

Il marrone è comunque una tonalità che in passato è già stata utilizzata in altri kit del Manchester City. I più attenti ricorderanno ad esempio la difesa della formazione inglese indossata nel 1956, anno in cui è arrivata la conquista della FA Cup. Nella stagione 2012-2013 l’allora sponsor tecnico Umbro ha poi riproposto un altro kit specifico dalle caratteristiche piuttosto simili.

[cf-perform-video]1fn5f20rouosu1nkgi41skpg3j[/cf-perform-video]

 

Tuttavia, il kit del Manchester City 2017-18 sarà uno dei primi nella storia del club ad avere il marrone sulla maglia. Fino ad ora, il colore è stato in gran parte utilizzato soprattutto come rivestimento sulle calze, ad esempio nel  2010-11 quando lo sponsro tecnico era Umbro.

Al momento non sono comunque ancora arrivate conferme in merito al design della maglia 2017-2018 del Manchester City nè dallo sponsor tecnico né dalla stessa società inglese. E’ probabile comunque che la casacca possa ricalcare le caratteristiche, con qualche aggiornamento, del modello Vapor-Nike che da qualche tempo caratterizza il brand di origine americana.

La presentazione ufficiale del kit dovrebbe avvenire a luglio del prossimo anno.