Esce al cinema "Bianconeri, Juventus Story", il film sulla storia Vecchia Signora

La Juventus sbarca al cinema. È uscito infatti in questi giorni “Bianconeri, Juventus Story”, la pellicola sulla storia della Vecchia Signora.

Prodotto da Marco e Mauro La Villa e Damien Mastroprimiano…

soccerex

La Juventus sbarca al cinema. È uscito infatti in questi giorni “Bianconeri, Juventus Story”, la pellicola sulla storia della Vecchia Signora.

Prodotto da Marco e Mauro La Villa e Damien Mastroprimiano e distribuito da Nexo Digital e Good Films, il docu-film, narrato dal candidato al Premio Oscar Giancarlo Giannini, vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, oltre che la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone. Juventus Story è anche un libro pubblicato da Rizzoli, con testi di Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann, pubblicato con materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società bianconera: fotografie, documenti e interviste. L’uscita del lavoro dei fratelli La Villa era stato annunciato quest’estate, come ripreso anche da CF – calcioefinanza.it.

Nel film figurano grandi stelle come Platini, Del Piero, Buffon, Nedved, Chiellini, Marchisio, Vidal e Pirlo con la voce narrante, oltre a Giancarlo Giannini, di Murray Abraham.

La Juventus e la Famiglia Agnelli, comunque la si voglia pensare su meriti e difetti rispettivi, è un pezzo di storia d’Italia e in quanto tale racconta una lunga storia di costume, sport, affari e industria.

presentazione bianconeri film Juventus

Il film è uscito nelle sale in questi giorni, con un ottimo successo di pubblico: ha infatti raggiunto i 30 mila spettatori in 317 sale cinematografiche italiane, ottenendo il primato di giornata per il 10 ottobre al box office piazzandosi anche davanti a ‘Pets’, il film d’animazione della Universal Pictures.