Lavorare all'Inter, il club nerazzurro avvia la ricerca di un data analyst

L’Inter continua la ricerca, avviata già negli scorsi mesi, di personale da inserire all’interno della società. Come indicato sul sito ufficiale del club nerazzurro, la società di Corso Vittorio Emanuele…

inter maglia

L’Inter continua la ricerca, avviata già negli scorsi mesi, di personale da inserire all’interno della società. Come indicato sul sito ufficiale del club nerazzurro, la società di Corso Vittorio Emanuele è ora interessata ad inserire un data analyst.

La persona prescelta sarà responsabile della progettazione e delle analisi di dati, utilizzando strumenti come Microsoft Excel, SQL, SAS, SPSS.

Il ruolo da svolgere prevede le seguenti responsabilità:

  • sviluppare e attuare strategie di raccolta dei dati;
  • identificare, analizzare e interpretare le tendenze o i modelli in insiemi di dati complessi;
  • fornire rapporti sui vari tipi di informazioni emerse.

[cf-perform-video]1kmhttb5h0lim19y0f5xcs037t[/cf-perform-video]

Esperienza. Il candidato prescelto deve essere inoltre in grado di dimostrare:

  • comprovata esperienza di lavoro come data analyst (superiore a tre anni) per poter stilare dei report e presentare i risultati emersi;
  • forte attenzione al dettaglio e precisione, doti fondamentali quando ci si trova a dover lavorare con dati complessi;
  • capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze rigorose indicate;
  • capacità di lavorare in team e di stabilire buoni rapporti con gli altri, spirito positivo per potersi adattare alle varie situazioni lavorative.

E’ richiesta inoltre una conoscenza minima in matematica, economia, tecnologia dell’informazione, gestione delle informazioni e statistica.

Nelle valutazioni effettuate per la scelta del candidato ritenuto ideale saranno inoltre considerate un plus altre caratteristiche:

  • esperienza tecnica per quanto riguarda i modelli di dati, lo sviluppo di progettazione di database e le varie tecniche di segmentazione;
  • conoscenza ed esperienza nella gestione dei pacchetti di reporting di Business Object e database (SQL);
  • conoscenza delle statistiche ed esperienza nell’utilizzo di pacchetti statistici per l’analisi di grandi insiemi di dati (Excel, SPSS, SAS, ecc).

Queste informazioni relative alle mansioni da svolgere sono ovviamente più che altro una guida indicativa. La persona prescelta dovrà inoltre procedere saltuariamente con lo svolgimento dei compiti assegnati dal gestore del CRM (Customer Relationship Management).

Le persone interessate possono inviare la propria candidatura accedendo all’interno della sezione “Lavora con noi” presente all’interno del sito ufficiale della società di Corso Vittorio Emanuele. La ricerca è aperta fino al 31 ottobre.

Fino al 28 settembre è ancora possibile candidarsi per la posizione di Junior Controller.