Nuove misure di sicurezza allo Juventus Stadium: in arrivo i metal detector

La Juventus si prepara al nuovo campionato dove esordirà domani in casa contro la Fiorentina con l’obiettivo di provare a conquistare il sesto scudetto consecutivo. I tifosi che si presenteranno…

Juventus-Manchester United biglietti

La Juventus si prepara al nuovo campionato dove esordirà domani in casa contro la Fiorentina con l’obiettivo di provare a conquistare il sesto scudetto consecutivo. I tifosi che si presenteranno allo Juventus Stadium potranno però trovare ad attenderli alcune novità in vigore dalla stagione 2016-2017 con l’obiettivo di savalguardare al massimo la sicurezza dei presenti.

All’interno dell’impianto saranno infatti presenti i primi metal detector con l’idea di verificare in modo più meticoloso i vari accessi. I primi sono già stati installati poco prima di accedere alla tribuna nord, ma l’idea è ovviamente di inserirli in tutti i vari settori.

[cf-perform-video]id8226wdyps61hkfmksjpd1r6[/cf-perform-video]

 

Si tratta di un’iniziativa che viene inaugurata proprio dal club bianconero in Italia, ma che è stata già sperimentata con successo pochi mesi fa in Francia in occasione di Euro 2016. Questo esempio sarà seguito anche negli Stati Uniti, dove, a partire da quest’anno, i metal detector a portale saranno obbligatori in tutti gli stadi di baseball e football americano.

Le modifiche introdotte allo Juventus Stadium non sono comunque finite qui. E’ stata cambiata anche la piattaforma per il controllo delle telecamere, mentre nella tribuna sud sono state installate due nuove telecamere multifocali “di ultimissima generazione che permettono non solo di filmare qualsiasi evento che si verifichi nello stadio, ma anche di individuarne i responsabili con estrema precisione”.

In questo primo periodo in cui le nuove misure di sicurezza non saranno ancora presenti in tutte le parti dello Juventus Stadium i controlli all’ingresso saranno ovviamente effettuati come accaduto nelle stagioni passate. Questa scelta, però dimostra ancora una volta come la Juventus tenda a preservare i suoi tifosi che non mancano mai di fare sentire il loro calore in occasione delle partite. La campagna abbonamenti, chiusa da poche settimane, ha infatti fatto registrare un vero record arrivando a quota 29.300 tessere vendute e a ben 23 milioni di ricavi.