Sportitalia lancia il reality "La Squadra": protagonisti giovani calciatori di 14 anni

Sportitalia e Afm E20 lanciano un nuovo format televisivo, che andrà in onda dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 20, e accompagnerà la rete per…

Sportitalia ascolti 2019

Sportitalia e Afm E20 lanciano un nuovo format televisivo, che andrà in onda dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 20, e accompagnerà la rete per tutta la stagione sportiva 2016/2017.

Il format, come riporta il quotidiano specializzato Daily Media, si chiamerà “La Squadra” e vedrà protagonisti giovani calciatori quattordicenni.

La produzione ha scelto una piccola società, la A.S.D. Suprema di Paderno Dugnano, comune situato a nord di Milano, per regalare un sogno ad un gruppo di ragazzi che partecipano al campionato provinciale e che ora, grazie all’innesto di nuovi giocatori selezionati nei casting, possono sperare di vincere e raggiungere l’obiettivo, prima insperato, del campionato regionale.

Ci sarà la possibilità di approfondire la conoscenza di ogni partecipante di questo che possiamo definire un reality “sui generis”, perché i ragazzi non vivranno a contatto 24 ore su 24, ma condivideranno solo i momenti sportivi e di svago.

Settimanalmente verrà trasmessa una sintesi di ogni partita di campionato. Tutti i giorni Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 Sky, trasmetterà un day time di 15 minuti e il venerdì andrà in onda la puntata di un’ora.