Liverpool, in vendita i seggiolini della Main Stand di Anfield Road: i tifosi protestano

Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il Liverpool punta a rinnovarsi su più fronti in vista della nuova annata sportiva. E’ ormai in corso già da qualche mese,…

Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il Liverpool punta a rinnovarsi su più fronti in vista della nuova annata sportiva. E’ ormai in corso già da qualche mese, infatti, la ristrutturazione di Anfield Road, la “casa” dei Reds”, che arriverà a una capienza di 54 mila posti (un incremento di 9 mila seggiolini rispetto a quelli attuali).

Non tutte le iniziative portate avanti dalla società, che ha da poco rinnovato il contratto al tecnico Jurgen Klopp fino al 2022, sono state però accolte positivamente dai sostenitori. Il club inglese, infatti, ha deciso di mettere in vendita i vecchi seggiolini in legno della Main Stand al costo di 225 sterline. Un’occasione quindi per entrare in possesso del posto su cui ci si è seduti per anni o di avere a casa un ricordo indelebile dell’impianto.

[cf-perform-video]1pzy1fdzwc2b41ej2jo42xlq0w[/cf-perform-video]

I tifosi sono venuti a conoscenza di questo progetto del club attraverso una e-mail inviata direttamente dalla società a chi ha sottoscritto negli anni passati l’abbonamento. Inizialmente il costo da sostenere per acquistare i seggiolini era pari a 200 sterline, poi la cifra è salita a 225.

 

L’ironia tra i social network per questa mossa del Liverpool, ritenuta davvero poco lungimirante, non è mancata. C’è stato chi a provato a lanciare una proposta alternativa: invitare i tifosi del Reds a fare un’offerta tra i 10 e i 20 euro da destinare alla LFC, la fondazione benefica del club.

Acquistare i seggiolini della Main Stand ovviamente non consente di usufruire di alcuno sconto per chi sceglie di sottoscrivere l’abbonamento in vista della nuova stagione. Solo pochi mesi fa, infatti il club era stato oggetto di pesanti critiche per i costi delle tessere ritenute troppo elevate.

Questa ultima azione non giova quindi a migliorare il rapporto tra tifosi e club, anche se sembra essere difficile che questo possa influire sulla volontà di chi vorrà stare vicini agli uomini di Klopp nella nuova stagione. Sin da ora, infatti, è possibile collegarsi al sito della formazione inglese e comprare un biglietto o un abbonamento per una delle prossime gare.