Nuova maglia Liverpool, il rosso è il colore dominante con dettagli in oro

Il Liverpool, che si appresta ad affrontare il Siviglia nella finale di Europa League, ha presentato la nuova maglia che sarà indossata nella prossima stagione in un evento organizzato davalti…

liverpool logo

Il Liverpool, che si appresta ad affrontare il Siviglia nella finale di Europa League, ha presentato la nuova maglia che sarà indossata nella prossima stagione in un evento organizzato davalti al Liver Bird. L’iniziativa si è svolta in live streaming ed è stata curata dallo sponsor tecnico dei Reds. Diversi tifosi non hanno voluto mancare, ma numerosa è stata anche la presenza di utenti connessi in live streaming.

Ospiti speciali sono stati Robbie Fowler e Jason McAteer, mentre dell’attuale rosa dei Reds erano presenti il capitano Jordan Henderson, Philippe Coutinho, Simon Mignolet e Jon Flanagan.

Nella nuova maglia del Liverpool spicca lassenza del bianco, il colore per antonomasia sui dettagli delle maglie dei Reds. Al suo posto è stato invece inserito il giallo oro, che ritroviamo sul bordo del colletto alla coreana e per loghi e sponsor. Si tratta comunque di un colore che non rappresenta una novità assoluta nella storia del club, ma che era già stato utilizzato nella divisa del Liverpool negli anni ’70, ma solo per il logo dello sponsor tecnico Umbro e per lo stemma del club.

maglia liverpoolSullo sfondo della maglia, sia davanti che sul retro, compare un motivo a righe orizzontali tono su tono. Sul bordo interno della divisa è stata invece inserita la famosa frase pronunciata dalla leggenda del club Ian St. John: “There’s no noise like the Anfield noise”.

Non poteva mancare nella parte posteriore della maglia del Liverpool il ricordo delle 96 vittime della tragedia di Hillsborough. Solo pochi giorni fa, a distanza di 27 anni, la polizia ha riconosciuto le sue colpe.

Completano il kit pantaloncini e calzettoni rossi con il giallo in contrasto sui loghi.

pantaloni liverpool

La maglia è stata realizzata con parti in tessuto in mesh per favorire la traspirazione degli atleti. Non sono presenti cuciture all’interno per favorire la comodità durante i movimenti. Anche gli stemmi e lo sponsor sono stampati e non ricamati.