Anticipazioni maglia Real Madrid 2016 2017, inserti viola nella divisa home

Ci avviciniamo alla fase decisiva di questa annata calcistica in cui inizieranno a delinearsi le favorite per i vari obiettivi, ma per i grandi club è anche tempo di pensare alla maglia della prossima stagione.

anticipazioni terza maglia real madrid 2018-2019

Maglia Real Madrid 2016 2017. Ci avviciniamo alla fase decisiva di questa annata calcistica in cui inizieranno a delinearsi le favorite per i vari obiettivi, ma per i grandi club è già il momento di pensare, in collaborazione con i rispettivi sponsor, a quali saranno le caratteristiche della divisa da gioco che sarà indossata nella stagione 2016 – 2017. Per quanto riguarda il Real Madrid, la prima maglia, quella che sarà utilizzata soprattutto nelle gare casalinghe, dovrebbe rispecchiare la tradizione della formazione spagnola con la presenza di inserti di colore viola. A riportare l’indiscrezione è il sito Footy Headlines, sempre particolarmente informato su un tema che riscuote interesse tra tutti gli appassionati di calcio.

Anche nella prossima stagione la divisa delle “merengues” sarà realizzata da Adidas e si ispirerà alle prime maglie indossate dai “Blancos” nei primi anni del 1900. Una base bianca (chiamata ufficialmente “Crystal White”) dovrebbe essere combinata con inserti viola e blu.

Il colletto della maglia home, invece, dovrebbe essere quello tipico della “polo”. Questi colori si rivelano adatti per essere abbinati a pantaloncini e calzettoni con lo stesso stile. La parte posteriore esterna del colletto, invece, presenterà la scritta con il nome del club spagnolo e con un ulteriore blocco di colore viola.

Nonostante la volontà di non discostarsi in modo eccessivo dalla tradizione del Real Madrid, come accade solitamente nella progettazione delle prime maglie di ogni squadra, questa volta dobbiamo notare una differenza con gli ultimi kit realizzati da Adidas per la squadra attualmente guidata da Rafa Benitez (anche se la prossima stagione potrebbe non essere più lui a sedere sulla panchina dei “blancos”): l’aspetto più evidente è proprio la presenza di un colore vivace come parte integrante del kit. Per ritrovare il viola nella maglia degli spagnoli si deve risalire alla stagione 2007 – 2008.

Come sempre quando si diffondono queste indiscrizioni, alcuni elementi di design del nuovo kit 16-17 per le gare in casa del Real Madrid potrebbero cambiare, proprio come avvenuto per il kit che la formazione spagnola indossa nella stagione in corso. Per poter acquistare il prodotto sarà però necessario attendere la prossima estate.