Figc, Fiat sarà sponsor della nazionale italiana per altri 4 anni

Fiat sponsor nazionale italiana – Fiat Chrysler Automobiles (Fca), il gruppo automobilistico presieduto da John Elkann e guidato da Sergio Marchionne, e la Figc hanno rinnovato per altri quattro anni…

palermo grande

Fiat sponsor nazionale italiana – Fiat Chrysler Automobiles (Fca), il gruppo automobilistico presieduto da John Elkann e guidato da Sergio Marchionne, e la Figc hanno rinnovato per altri quattro anni l’accordo di sponsorizzazione. Il marchio Fiat, quindi, sarà top sponsor (oltre che auto ufficiale) degli Azzurri fino al 2019, continuando così la propria partnership con la Federcalcio.

L’accordo prevede la fornitura di una flotta di vetture che accompagnerà il team italiano in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri. Inoltre, il marchio Fiat campeggerà sulle divise da allenamento degli Azzurri e sugli spazi pubblicitari a bordo campo.

L’annuncio è arrivato in occasione della partita Italia-Norvegia, vinta per 2-1 in rimonta dagli Azzurri di Antonio Conte, valida per le qualificazione agli Europei che si terranno in Francia. Quella francese sarà la terza manifestazione continentale che Fiat e gli Azzurri giocheranno insieme, dopo Austria e Svizzera (2008) e Polonia e Ucraina (2012). In virtù di questo accordo, anche il viaggio azzurro verso i Mondiali di Russia 2018 sarà targato Fiat.

Per la cronaca l’Italia ha battuto la Norvegia 2-1 nell’ultima partita del gruppo H per le qualificazioni a Euro 2016. Gli azzurri, che avevano già conquistato la matematica qualificazione, chiudono al primo posto nel girone con 24 punti.

Davanti ai 25 mila dell’Olimpico, la squadra di Conte ha recuperato l’iniziale svantaggio firmato da Tettey al 23′ del primo tempo con i gol di Florenti (28′ del secondo tempo) e Pellè (37′ del secondo tempo).