Fisco chiede 18 mesi di carcere per il padre di Messi, archiviazione per lui

Fisco chiede 18 mesi di carcere per il padre di Messi, archiviazione per lui. Sembra essere un periodo decisamente negativo quello che si trova a vivere attualmente Lionel Messi. L’argentino,…

epic

Fisco chiede 18 mesi di carcere per il padre di Messi, archiviazione per lui. Sembra essere un periodo decisamente negativo quello che si trova a vivere attualmente Lionel Messi. L’argentino, infatti, è rimasto vittima di un infortunio contro il Las Palmas dalle conseguenze peggiori rispetto a quanto inizialmente si era pensato e per questo sarà costretto a rimanere lontano dai campi di gioco almeno fino al mese di novembre.

In attesa di capire se sarà ancora una volta lui a sollevare il Pallone d’Oro, però, emergono problemi non da poco a livello personale che coinvolgono in modo particolare alcuni membri della sua famiglia. La procura di Barcellona, infatti, ha chiesto 18 mesi di carcere per Jorge Messi, padre dell’attaccante del Barcellona, che si sarebbe reso colpevole di una frode fiscale da 4,1 milioni di euro, mentre il destino sembra essere più favorevole per il giocatore: per lui, infatti, è stata chiesta l’archiviazione, nonostante fosse stata avanzata in un primo momento la stessa accusa.

Nel suo atto d’accusa, depositato presso il Tribunale d’Istruzione numero 3 di Gava (Barcellona), i pubblici ministeri esonerano il giocatore da frode fiscale, dopo essere stato inizialmente accusato. Il periodo da trascorrere dietro le sbarre potrebbe non essere però l’unica sanzione ai danni del papà del fuoriclasse argentino: al papà è stato chiesto anche il pagamento di una somma pari due milioni di euro.

Messi senior e junior non sono però gli unici in famiglia a essere alle prese con un problema con la giustizia. Il fratello maggiore Matias alcuni giorni fa è stato arrestato a Rosario per possesso illegale di armi, dopo aver aggredito due poliziotti: è stata trovata una pistola nell’auto del 32enne, che di fatto non aveva i relativi documenti di autorizzazione. Inizialmente, però, l’uomo aveva rifiutato di fornire i suoi dati personali: dopo aver accettato la perquisizione del veicolo, la macchina è stata sequestrata e l’uomo invitato a seguire i poliziotti. Messi ha però gettato le chiavi della sua auto cercando poi di entrare in una casa di amici: nella colluttazione è rimasto ferito un poliziotto e lo stesso fratello del quattro volte Pallone d’Oro. La mancanza di precedenti penali ha però consentito a Matias di essere rilasciato in attesa di essere sottoposto a ulteriori atteggiamenti.