Sardegna Promozione, una scelta sbagliata

Auspichiamo che quanto prima si faccia chiarezza su Sardegna Promozione perche’ la situazione attuale rischia di penalizzare ingiustamente chi, come la Dinamo, il Cagliari ed altre importanti realta’ diffonde un’immagine…

EBU

Auspichiamo che quanto prima si faccia chiarezza su Sardegna Promozione perche’ la situazione attuale rischia di penalizzare ingiustamente chi, come la Dinamo, il Cagliari ed altre importanti realta’ diffonde un’immagine positiva della nostra isola nel mondo. La Giunta non puo’ nascondersi ancora una volta dietro le dichiarazioni di un commissario. Eserciti il proprio compito di indirizzo politico”. Cosi’ Alessandra Zedda interviene nel dibattito riguardante l’agenzia regionale, in seguito alle audizioni effettuate nella Commissione competente.

Istituire Sardegna Promozione e’ stata una scelta sbagliata da rivedere? La valorizzazione dell’immagine della nostra isola attraverso le squadre che militano nei massimi campionati nazionali e’ un indirizzo che non va bene? Sono scelte che spettano agli organi politici – afferma -, anche a quel Consiglio regionale a cui qualcuno pensa di non dover rispondere, e non a chi invece ha compiti amministrativi”. “Per quanto attiene agli aspetti amministrativi – aggiunge la vice capogruppo di Forza Italia – saranno gli organi competenti, visti i contenziosi che si stanno aprendo in questi giorni, a valutare le criticita’. In ogni caso, non si deve confondere l’indirizzo politico con l’attuazione amministrativa, la promozione con la sponsorizzazione, eventuali inadempimenti con illegittimita”.