Real, per l'infortunio di Modric potrebbe ricevere indennizzo dalla Fifa

Il Real Madrid potrebbe ricevere un indennizzo da parte della Fifa di circa 1,8 milioni di euro per l’infortunio di Luka Modric. Lo scrive oggi lo spagnolo As per il…

logo as roma

Il Real Madrid potrebbe ricevere un indennizzo da parte della Fifa di circa 1,8 milioni di euro per l’infortunio di Luka Modric. Lo scrive oggi lo spagnolo As per il quale la cifra deriva da vari parametri: salario del giocatore (4 milioni l’anno), contratto e periodo di stop. Modric si e’ infortunato nel corso del match contro l’Italia di domenica scorsa e per lui si parla di almeno tre mesi di stop.

Il programma di protezione per club della Federazione internazionale prevede che vengano risarcite tutte le societa’ che perdano i propri giocatori per piu’ di 28 giorni di fila a causa di infortuni riportati in gare Fifa.

Lo scorso anno il Real ha avuto 2 milioni di euro di indennizzo per l’infortunio occorso al tedesco Khedira nell’amichevole sempre contro l’Italia del novembre del 2013 e per la quale il centrocampista si ruppe il crociato e rimase fuori 5 mesi.

Fabio Colosimo