Stadio Roma, depositata integrazione: la decisione il 3 settembre

Sarà il 3 settembre il giorno della verità per il progetto dello stadio della Roma, un’opera…

download

Sarà il 3 settembre il giorno della verità per il progetto dello stadio della Roma, un’opera sulla quale il club di James Pallotta punta molto per fissare un ulteriore tassello nel progetto di crescita sportivo ed economico giallorosso. La notizia arriva dal Comune guidato dal sindaco Marino: “La variante del progetto per il nuovo stadio della AS Roma è stata depositata presso gli uffici di Roma Capitale”, ha spiegato il Campidoglio in una nota.

Il club giallorosso “ha presentato  l’integrazione richiesta a seguito dei lavori delle conferenze dei servizi. Lo scorso 11 agosto 2014, per accogliere la prescrizione formulata dalla Regione Lazio a tutela dell’area protetta della Tenuta dei Massimi, era stato chiesto di individuare una collocazione alternativa per lo svincolo previsto tra l’asse stradale a servizio dell’area dello stadio e l’autostrada Roma-Fiumicino”.

Ancora il Municipio spiega: “La soluzione consegnata prevede ora il collegamento tra il nuovo asse viario e la Roma Fiumicino utilizzando, dopo gli opportuni adeguamenti, la rotatoria del Parco dei Medici già esistente. A seguito della intervenuta interruzione dei termini della procedura, la nuova data entro la quale l’Amministrazione capitolina è chiamata a pronunciarsi sul progetto è aggiornata a mercoledì 3 settembre”.